Ma chi ce lo fa fare, di essere creativi?

“Il “mito massmediale” della “creatività” è uno dei più potenti apparati ideologici della borghesia perché afferma che l’uomo attivo, quello che “crea” cose, assomiglia a Dio perché Dio gli assomiglia. Descrive, cioè, il laborioso cittadino borghese come un piccolo dio, e l’artista come un piccolo borghese.”

Continua a leggere l’articolo di Giacomo Papi: clicca qui

Related Posts

Il discorso sullo stato dell’Unione del Presidente Biden

Il discorso sullo stato dell’Unione (in inglese: State of the Union Address) è un evento annuale in cui il Presidente degli Stati Uniti d’America tiene un discorso davanti al Congresso…

Read more

Concorso 2 Agosto: aperta la trentesima edizione

Concorso 2 Agosto, Edizione 2024 E’ uscito in questi giorni il bando di concorso per la trentesima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Il Concorso attribuirà tre premi,…

Read more

Ingrid Betancourt candidata alla Presidenza

Ingrid Betancourt, la politica colombiana che rimase ostaggio delle FARC per sei anni, si candiderà alle prossime elezioni presidenziali. Leggi la notizia: https://www.ilpost.it/2022/01/19/ingrid-betancourt-colombia-presidenza/ Francesco Guccini diceva che “libertà non avremo…

Read more

Basta così

Ho ascoltato per parecchio tempo La Zanzara e da parecchio avevo smesso. Dopo oggi spero smettano anche altri, perché continuare a fare da megafono a fascismo becero e complottismi vari,…

Read more

Spoiler: Facebook continuerà a chiamarsi Facebook

La società che c’è dietro cambia nome (Meta), ma è una società, non è un social network.Meta sta a Facebook come Alphabet sta a Google.Sapevatelo.

Read more