Rebranding

Da un po’ di tempo a questa parte ci sono capitati diversi clienti che hanno richiesto il nostro lavoro in occasione di fasi di rebranding della loro impresa.

Ma che cos’è il rebranding? E’ quel processo attraverso il quale un’impresa o un prodotto viene rimesso sul mercato con un diverso nome, diversi colori, diversa identità.

Modificare la Brand Identity di un’azienda può essere una grande occasione di rilancio, di accesso a nuovi mercati e nuovi target di consumatori, ma allo stesso tempo comporta delle sfide e dei potenziali pericoli anche notevoli.


Continua a leggere su guermandi.it

Related Posts

Cosa sono le personas?

Le personas sono rappresentazioni semi-fittizie dei tuoi clienti ideali. Sono dei profili dettagliati che includono informazioni demografiche, psicografiche e comportamentali. Le personas ti aiutano a capire meglio i tuoi clienti…

Read more

Ottimizzazione SEO: la chiave per il successo di ogni sito web

Nell’era digitale, la visibilità online è fondamentale per qualsiasi attività. Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, come Google, può portare un flusso costante di traffico organico al tuo…

Read more

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more

Cosa significa Customer Journey?

La customer journey, tradotto letteralmente come “viaggio del cliente”, è un termine tipico del marketing che rappresenta il percorso che un cliente compie quando interagisce con un brand, prodotto o…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Lascia un commento