Trasformazione Digitale e PMI in Italia

Think with Google crea sempre dei contenuti interessanti e questo video cade proprio a fagiolo.

Condivido ogni parola!

Le Agenzie devono cambiare e trasformare l’offerta da mera creazione e gestione dello strumento ad un approccio più consulenziale. Da esecutori a consulenti. Da tattici a strateghi. Da fornitori a partner.

E’ proprio questo il motivo che mi ha spinto a lasciare una vecchia formula per provare ad offrire una consulenza molto più specializzata, diventando freelance.

Bisogna educare i piccoli e medi imprenditori italiani a comprendere i vantaggi di una strategia di medio lungo termine, perché è l’unico modo per poter ottenere risultati duraturi.

Related Posts

Cosa sono le personas?

Le personas sono rappresentazioni semi-fittizie dei tuoi clienti ideali. Sono dei profili dettagliati che includono informazioni demografiche, psicografiche e comportamentali. Le personas ti aiutano a capire meglio i tuoi clienti…

Read more

Ottimizzazione SEO: la chiave per il successo di ogni sito web

Nell’era digitale, la visibilità online è fondamentale per qualsiasi attività. Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, come Google, può portare un flusso costante di traffico organico al tuo…

Read more

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more

Cosa significa Customer Journey?

La customer journey, tradotto letteralmente come “viaggio del cliente”, è un termine tipico del marketing che rappresenta il percorso che un cliente compie quando interagisce con un brand, prodotto o…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Lascia un commento