Google AdWords: certificazione ottenuta!

Il 17 Marzo a Bologna si è tenuta la Google AdWords Academy: un evento dedicato alle agenzie e ai professionisti del web iscritti al programma Google Partners.

L’obiettivo della giornata era discutere temi legati a Google AdWords e sostenere i due esami necessari ad ottenere la certificazione rilasciata da Google.

Due i difficili esami sostenuti durante la giornata:

  1. Principi Base della Pubblicità: riguardante gli aspetti fondamentali di AdWords e della pubblicità online, tra cui la gestione dell’account e il valore della pubblicità associata alla ricerca, 90 domande in 120 minuti.
  2. Ricerca Avanzata: la pubblicità associata alla ricerca avanzata verte sulle best practice intermedie e avanzate per la gestione delle campagne AdWords, 99 domande in 120 minuti.

Cos’è Google AdWords?
Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video nelle pagine dei risultati del motore di ricerca e sui siti della rete display di Google.

Related Posts

Cosa sono le personas?

Le personas sono rappresentazioni semi-fittizie dei tuoi clienti ideali. Sono dei profili dettagliati che includono informazioni demografiche, psicografiche e comportamentali. Le personas ti aiutano a capire meglio i tuoi clienti…

Read more

Il discorso sullo stato dell’Unione del Presidente Biden

Il discorso sullo stato dell’Unione (in inglese: State of the Union Address) è un evento annuale in cui il Presidente degli Stati Uniti d’America tiene un discorso davanti al Congresso…

Read more

Ottimizzazione SEO: la chiave per il successo di ogni sito web

Nell’era digitale, la visibilità online è fondamentale per qualsiasi attività. Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, come Google, può portare un flusso costante di traffico organico al tuo…

Read more

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more

Cosa significa Customer Journey?

La customer journey, tradotto letteralmente come “viaggio del cliente”, è un termine tipico del marketing che rappresenta il percorso che un cliente compie quando interagisce con un brand, prodotto o…

Read more

Lascia un commento