Let’s Work Together

Ho letto la Privacy Policy

n

Il tributo di Nike a Kobe Bryant

Il tributo di Nike a Kobe Bryant

Chi ha detto che per creare un video emozionale sia necessario un budget elevato? Alle volte è sufficiente curare il timing e lo stile.

Il video è uscito il 24 Febbraio 2020, in occasione della commemorazione per la morte di Kobe Bryant tenutasi allo Staples Center di Los Angeles.

Effettuare un’operazione di marketing in un momento simile poteva rivelarsi un boomerang. Invece Nike è stata capace di far sentire la propria vicinanza a migliaia di clienti attivi e potenziali, dimostranto classe e stile.

Nonostante Kobe sia stato per anni uno dei più importanti testimonial del brand Nike, il video è completamente privo di prodotti, addirittura del tutto privo di immagini: solo alcune scritte e vari spezzoni audio evocano il messaggio potente del video.

Esprimere empatia ed evidenziare sentimenti comuni con i propri clienti è uno dei modi per evidenziare il purpose di Nike e creare legami forti con i propri follower, che infatti a migliaia hanno condiviso il video attraverso i propri canali social, facendogli fare in poche ore il giro del mondo.

Add Comment