Siti web per le piccole e medie imprese

Da pochi giorni è online il nuovo sito di EMME A – Assemblaggi Industriali per cui sto curando la presenza online.

EMME A è un’azienda con una storia lunghissima. L’attuale proprietario l’ha acquisita oltre 30 anni fa, ma già allora l’impresa era attiva da diverso tempo.

Prima pennelli, poi terminali di scarico per auto, portasci magnetici, macchine del caffè, cuscini, compressori ad aria, particolari per camper e tanto altro… EMME A ha attraversato le epoche sapendosi adattare alle richieste del mercato, facendo dell’elasticità e dell’affidabilità i propri punti di forza.

Una piccola e media impresa che ricalca perfettamente il modello classico del tessuto economico emiliano-romagnolo, nel quale l’inventiva e l’estro imprenditoriale del proprietario sono quasi sempre bastati a garantire la prosperità delle aziende.

Da alcuni anni però questo modello può dirsi superato. La globalizzazione ha portato ad una concorrenza spietata, specie in un settore come quello degli assemblaggi per conto terzi, dove i Paesi asiatici, ma non solo, possono contare su manodopera a costi molto più contenuti di quelli italiani.

Saper raccontare il valore aggiunto dato dall’affidabilità, dalla vicinanza territoriale, dall’elasticità e dal rapporto umano, è diventato imprescindibile per distinguersi sul mercato, anche per una piccola impresa metalmeccanica.

Ecco dunque che dopo decenni di attività, anche EMME A si dota del proprio primo sito web!

Per il momento un sito web di poche pagine, perché l’investimento in digital marketing deve sempre essere commisurato agli obiettivi che si vogliono ottenere, ma comunque un sito web professionale, con tutti gli strumenti di analisi più efficaci e pronto a crescere insieme all’azienda.

Related Posts

Cosa sono le personas?

Le personas sono rappresentazioni semi-fittizie dei tuoi clienti ideali. Sono dei profili dettagliati che includono informazioni demografiche, psicografiche e comportamentali. Le personas ti aiutano a capire meglio i tuoi clienti…

Read more

Ottimizzazione SEO: la chiave per il successo di ogni sito web

Nell’era digitale, la visibilità online è fondamentale per qualsiasi attività. Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, come Google, può portare un flusso costante di traffico organico al tuo…

Read more

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more

Cosa significa Customer Journey?

La customer journey, tradotto letteralmente come “viaggio del cliente”, è un termine tipico del marketing che rappresenta il percorso che un cliente compie quando interagisce con un brand, prodotto o…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Lascia un commento