Il tributo di Nike a Kobe Bryant

Chi ha detto che per creare un video emozionale sia necessario un budget elevato? Alle volte è sufficiente curare il timing e lo stile.

https://youtu.be/v_VU5wwv2lM

Il video è uscito il 24 Febbraio 2020, in occasione della commemorazione per la morte di Kobe Bryant tenutasi allo Staples Center di Los Angeles.

Effettuare un’operazione di marketing in un momento simile poteva rivelarsi un boomerang. Invece Nike è stata capace di far sentire la propria vicinanza a migliaia di clienti attivi e potenziali, dimostranto classe e stile.

Nonostante Kobe sia stato per anni uno dei più importanti testimonial del brand Nike, il video è completamente privo di prodotti, addirittura del tutto privo di immagini: solo alcune scritte e vari spezzoni audio evocano il messaggio potente del video.

Esprimere empatia ed evidenziare sentimenti comuni con i propri clienti è uno dei modi per evidenziare il purpose di Nike e creare legami forti con i propri follower, che infatti a migliaia hanno condiviso il video attraverso i propri canali social, facendogli fare in poche ore il giro del mondo.

Related Posts

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Le tendenze del digital marketing per il 2024

Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, con nuove tecnologie e strategie che emergono ogni anno. Per rimanere al passo con la concorrenza e raggiungere i propri obiettivi…

Read more

Google Topics, tracking protection e cookie policy

Cos’è Goolge Topics? Google Topics è una nuova funzionalità proposta da Google per preservare la privacy degli utenti senza utilizzare cookie o tecniche di fingerprinting. Invece di tracciare gli utenti attraverso…

Read more

Concorso 2 Agosto: aperta la trentesima edizione

Concorso 2 Agosto, Edizione 2024 E’ uscito in questi giorni il bando di concorso per la trentesima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Il Concorso attribuirà tre premi,…

Read more

Lascia un commento