Hakan Günday presenta “Zamir”

Hakan Günday presenta “Zamir” (Marcos y Marcos) alla Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia (BO).

Hakan Günday: un girovago della scrittura tra Oriente e Occidente

Nato da una famiglia di diplomatici, Hakan Günday ha trascorso la sua infanzia in un continuo peregrinare da una città all’altra. Un’esistenza nomade che ha forgiato la sua sensibilità e il suo sguardo acuto sul mondo. Approdato a Istanbul, all’età di ventitré anni, Günday ha deciso di seguire la sua vocazione letteraria, abbandonando l’università per dedicarsi anima e corpo alla scrittura.

Dall’esordio folgorante al successo internazionale:

Il suo primo romanzo, nato dalle giornate trascorse a scrivere al caffè di fronte all’Università, è stato un successo immediato. Da allora, Günday ha pubblicato otto libri, diventando uno degli autori più acclamati in Turchia. Le sue opere, tradotte in diciannove lingue, conquistano i lettori con la loro forza narrativa e la capacità di esplorare la vita in tutte le sue sfumature.

Stile inconfondibile e tematiche universali:

La scrittura di Günday è caratterizzata da tinte forti e da uno stile vivo e fulminante. I suoi personaggi sono immersi in situazioni estreme, alle prese con le contraddizioni della società contemporanea. Tra Oriente e Occidente, Günday coglie l’essenza della vita umana con passione cocente e sensibilità delicata.

Un’autore da scoprire:

Hakan Günday è una voce nuova e dirompente nel panorama letterario internazionale. Un autore capace di emozionare e di far riflettere, con una scrittura che non lascia indifferenti. Le sue opere sono un invito a esplorare la complessità dell’animo umano e a guardare il mondo con occhi nuovi.

Hakan Günday

Related Posts

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

Promo Einaudi Tascabili 2024

I consigli della Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia sulla Promo Einaudi Tascabili 2024 Dai libri di Philip Roth e Cesare Pavese, alle opere di Murakami, Primo Levi e Paul Auster……

Read more

La recensione di “Demon Copperhead” di Barbara Kingsolver (Neri Pozza)

La recensione di Margherita Carlotti della Libreria Biblion di “Demon Copperhead”, scritto da Barbara Kingsolver, pubblicato da Neri Pozza nel 2023 e tradotto da Laura Prandino. Barbara Kingsolver: una voce…

Read more

Fantasmi di New York di Jim Lewis

Margherita della Libreria Biblion recensisce Fantasmi di New York di Jim Lewis, pubblicato da Sur nel 2024 e tradotto da Francesca Pe’. Jim Lewis: Un cittadino del mondo con una…

Read more

Il catalogo NNE

In occasione della promozione sui libri del catalogo NNE, Margherita della Libreria Biblion presenta i titoli preferiti. Cosa è NNE? NN Editore è una casa editrice che ha fatto della ricerca…

Read more