Hakan Günday presenta “Zamir”

Hakan Günday presenta “Zamir” (Marcos y Marcos) alla Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia (BO).

Hakan Günday: un girovago della scrittura tra Oriente e Occidente

Nato da una famiglia di diplomatici, Hakan Günday ha trascorso la sua infanzia in un continuo peregrinare da una città all’altra. Un’esistenza nomade che ha forgiato la sua sensibilità e il suo sguardo acuto sul mondo. Approdato a Istanbul, all’età di ventitré anni, Günday ha deciso di seguire la sua vocazione letteraria, abbandonando l’università per dedicarsi anima e corpo alla scrittura.

Dall’esordio folgorante al successo internazionale:

Il suo primo romanzo, nato dalle giornate trascorse a scrivere al caffè di fronte all’Università, è stato un successo immediato. Da allora, Günday ha pubblicato otto libri, diventando uno degli autori più acclamati in Turchia. Le sue opere, tradotte in diciannove lingue, conquistano i lettori con la loro forza narrativa e la capacità di esplorare la vita in tutte le sue sfumature.

Stile inconfondibile e tematiche universali:

La scrittura di Günday è caratterizzata da tinte forti e da uno stile vivo e fulminante. I suoi personaggi sono immersi in situazioni estreme, alle prese con le contraddizioni della società contemporanea. Tra Oriente e Occidente, Günday coglie l’essenza della vita umana con passione cocente e sensibilità delicata.

Un’autore da scoprire:

Hakan Günday è una voce nuova e dirompente nel panorama letterario internazionale. Un autore capace di emozionare e di far riflettere, con una scrittura che non lascia indifferenti. Le sue opere sono un invito a esplorare la complessità dell’animo umano e a guardare il mondo con occhi nuovi.

Hakan Günday

Related Posts

promozione-il-saggiatore

Promozione del 20% sul catalogo Il Saggiatore fino al 31 ottobre 2024

Se sei un amante della lettura, questa è l’occasione perfetta per arricchire la tua libreria! La casa editrice Il Saggiatore ha lanciato una promozione imperdibile: fino al 31 ottobre 2024…

Read more
Cavalli-selvaggi

Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy

In questi giorni ho letto Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy edito in Italia da Einaudi e tradotto da Igor Legati. Negli Stati Uniti questo romanzo è uscito nel 1993 e…

Read more
Sunset-Cliff-San-Diego-2

La Pattuglia dell’Alba di Don Winslow

La pattuglia dell’alba è un romanzo avvincente che mescola la cultura e la filosofia del surf californiano con l’intensità di un thriller. Don Winslow, con uno stile asciutto e preciso,…

Read more

Il problema dei tre corpi – Cixin Liu

Il problema dei tre corpi, Cixin Liu, Mondadori, traduzione di Benedetta Tavani Il problema dei tre corpi è uno dei pilastri della moderna fantascienza cinese, un genere molto seguito negli…

Read more
iperborea

I consigli sul catalogo Iperborea

Margherita della Libreria Biblion ci dà i consigli di lettura su libri Iperborea, in occasione della promozione estiva della casa editrice. La borsa Iperborea si può avere con l’acquisto di…

Read more