La presentazione di “Chiamatemi Zebra” con l’autrice

Il 30 maggio 2024 alla Libreria Biblion di Granarolo, Margherita Carlotti e Paola Saoncella hanno dialogato con l’autrice Azareen Van Der Vliet Olomi, per presentare il suo nuovo romanzo “Chiamatemi Zebra”, edito da Keller.

Azareen Van Der Vliet Olomi-Chiamatemi Zebra

Ascolta la presentazione di Chiamatemi Zebra

Chi è Azareen Van Der Vliet Olomi

Azareen Van der Vliet Oloomi è una scrittrice americana, nota per i suoi romanzi e saggi. Nata a Los Angeles, ha trascorso la sua infanzia tra Iran, Emirati Arabi Uniti e Spagna. Attualmente divide il suo tempo tra South Bend, Indiana, e Firenze, e parla fluentemente farsi, italiano e spagnolo.

Tra le sue opere principali si trovano “Il misterioso caso di Fra Keeler,” “Chiamatemi Zebra” e “Savage Tongues.”

Nel 2015 è stata riconosciuta dalla National Book Foundation come una delle “5 Under 35,” e nel 2019 ha vinto il Pen/Faulkner Award e il John Gardner Award per “Chiamatemi Zebra.”

I suoi scritti sono stati pubblicati su diverse riviste letterarie, tra cui «Paris Review», «Guernica», «Granta» e «BOMB». Attualmente insegna scrittura creativa all’University of Notre Dame.

Acquista Chiamatemi Zebra

Keller Editore

Keller Editore è una casa editrice italiana fondata nel 2005, con sede a Rovereto, in Trentino. Si distingue per la pubblicazione di letteratura di alta qualità, con un’attenzione particolare verso autori contemporanei, sia italiani che internazionali. La missione di Keller Editore è quella di scoprire e promuovere nuove voci nel panorama letterario, offrendo al pubblico opere che spaziano dalla narrativa alla saggistica. La casa editrice si impegna a fornire ai lettori testi che stimolino il pensiero critico e che esplorino tematiche culturali, sociali e politiche.

Keller Editore è conosciuta per la cura che dedica alla scelta dei titoli e alla qualità delle traduzioni, nonché per il suo impegno nella promozione della lettura attraverso eventi e collaborazioni con festival letterari.

Related Posts

promozione-il-saggiatore

Promozione del 20% sul catalogo Il Saggiatore fino al 31 ottobre 2024

Se sei un amante della lettura, questa è l’occasione perfetta per arricchire la tua libreria! La casa editrice Il Saggiatore ha lanciato una promozione imperdibile: fino al 31 ottobre 2024…

Read more
Cavalli-selvaggi

Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy

In questi giorni ho letto Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy edito in Italia da Einaudi e tradotto da Igor Legati. Negli Stati Uniti questo romanzo è uscito nel 1993 e…

Read more
Sunset-Cliff-San-Diego-2

La Pattuglia dell’Alba di Don Winslow

La pattuglia dell’alba è un romanzo avvincente che mescola la cultura e la filosofia del surf californiano con l’intensità di un thriller. Don Winslow, con uno stile asciutto e preciso,…

Read more

Il problema dei tre corpi – Cixin Liu

Il problema dei tre corpi, Cixin Liu, Mondadori, traduzione di Benedetta Tavani Il problema dei tre corpi è uno dei pilastri della moderna fantascienza cinese, un genere molto seguito negli…

Read more
iperborea

I consigli sul catalogo Iperborea

Margherita della Libreria Biblion ci dà i consigli di lettura su libri Iperborea, in occasione della promozione estiva della casa editrice. La borsa Iperborea si può avere con l’acquisto di…

Read more