Da pochi giorni è online il nuovo sito di EMME A – Assemblaggi Industriali per cui sto curando la presenza online.
EMME A è un’azienda con una storia lunghissima. L’attuale proprietario l’ha acquisita oltre 30 anni fa, ma già allora l’impresa era attiva da diverso tempo.
Prima pennelli, poi terminali di scarico per auto, portasci magnetici, macchine del caffè, cuscini, compressori ad aria, particolari per camper e tanto altro… EMME A ha attraversato le epoche sapendosi adattare alle richieste del mercato, facendo dell’elasticità e dell’affidabilità i propri punti di forza.
Una piccola e media impresa che ricalca perfettamente il modello classico del tessuto economico emiliano-romagnolo, nel quale l’inventiva e l’estro imprenditoriale del proprietario sono quasi sempre bastati a garantire la prosperità delle aziende.
Da alcuni anni però questo modello può dirsi superato. La globalizzazione ha portato ad una concorrenza spietata, specie in un settore come quello degli assemblaggi per conto terzi, dove i Paesi asiatici, ma non solo, possono contare su manodopera a costi molto più contenuti di quelli italiani.
Saper raccontare il valore aggiunto dato dall’affidabilità, dalla vicinanza territoriale, dall’elasticità e dal rapporto umano, è diventato imprescindibile per distinguersi sul mercato, anche per una piccola impresa metalmeccanica.
Ecco dunque che dopo decenni di attività, anche EMME A si dota del proprio primo sito web!
Per il momento un sito web di poche pagine, perché l’investimento in digital marketing deve sempre essere commisurato agli obiettivi che si vogliono ottenere, ma comunque un sito web professionale, con tutti gli strumenti di analisi più efficaci e pronto a crescere insieme all’azienda.