Promo Einaudi Tascabili 2024

I consigli della Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia sulla Promo Einaudi Tascabili 2024

Dai libri di Philip Roth e Cesare Pavese, alle opere di Murakami, Primo Levi e Paul Auster… Premi Nobel per la Letteratura, saggi, classici di ogni epoca, poesia, teatro e la grande narrativa contemporanea in formato tascabile con sconto -20% fino al 24 marzo 2024.

Giulio Einaudi Editore: Una storia di cultura e innovazione

La casa editrice Giulio Einaudi Editore, conosciuta anche come Einaudi, nasce a Torino nel 1933 per iniziativa di un gruppo di amici, tra cui Giulio Einaudi, Leone Ginzburg, Massimo Mila e Cesare Pavese. La sua impronta fin da subito è innovativa e anticonformista, con un focus sulla saggistica di taglio storico, filosofico e politico. Nascono collane come la “Biblioteca di cultura storica” e i “Saggi”, che ospitano opere di autori come Benedetto Croce, Antonio Gramsci, John Maynard Keynes e Karl Marx.

Nel secondo dopoguerra, Einaudi amplia il suo raggio d’azione alla narrativa italiana e straniera, pubblicando autori come Italo Calvino, Carlo Cassola, Elio Vittorini, Ernest Hemingway, William Faulkner e James Joyce. Le collane dei Coralli, dei Supercoralli e dei Millenni diventano punti di riferimento per il pubblico italiano, offrendo classici e contemporanei in edizioni curate e accessibili.

Einaudi ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura italiana del Novecento. La casa editrice ha contribuito a diffondere le idee del antifascismo e della Resistenza, ha promosso il dibattito intellettuale e ha aperto le porte a nuove correnti letterarie e artistiche.

Nel 1994, Einaudi viene acquisita dal Gruppo Mondadori. Pur mantenendo una propria identità editoriale, la casa editrice si integra nel più ampio contesto del gruppo, aprendosi a nuove sfide e opportunità.

Oggi, Einaudi continua a essere una delle case editrici più importanti e prestigiose in Italia. Il suo catalogo conta migliaia di titoli, che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia al teatro, dai classici ai contemporanei. Einaudi si impegna a pubblicare opere di alta qualità, che favoriscano la crescita culturale e civile del paese.

Related Posts

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

La recensione di “Demon Copperhead” di Barbara Kingsolver (Neri Pozza)

La recensione di Margherita Carlotti della Libreria Biblion di “Demon Copperhead”, scritto da Barbara Kingsolver, pubblicato da Neri Pozza nel 2023 e tradotto da Laura Prandino. Barbara Kingsolver: una voce…

Read more

Fantasmi di New York di Jim Lewis

Margherita della Libreria Biblion recensisce Fantasmi di New York di Jim Lewis, pubblicato da Sur nel 2024 e tradotto da Francesca Pe’. Jim Lewis: Un cittadino del mondo con una…

Read more

Il catalogo NNE

In occasione della promozione sui libri del catalogo NNE, Margherita della Libreria Biblion presenta i titoli preferiti. Cosa è NNE? NN Editore è una casa editrice che ha fatto della ricerca…

Read more
Nana Kwame Adjei-Brenyah

La recensione di “Catene di gloria” di Nana Kwame Adjei-Brenyah (SUR)

Margherita Carlotti della Libreria Biblion recensisce “Catene di gloria” di Nana Kwame Adjei-Brenyah pubblicato da Sur nel 2023 e tradotto da Martina Testa e Dario Diofebi. Nana Kwame Adjei-Brenyah: una…

Read more