Umani Ibridi di Harry Parker: incontro con l’autore

L’Intreccio tra Uomo e Macchina: Riflessioni sul Futuro dei Corpi

Nel mondo sempre più connesso alla tecnologia, il nostro rapporto con le macchine sta diventando sempre più profondo e intimo. Questo legame ha un impatto diretto sul nostro corpo e sul nostro cervello ed Harry Parker lo indaga come pochi altri.

Harry Parker è cresciuto nel Wiltshire, si è arruolato nell’esercito britannico a ventitré anni e ha prestato servizio col grado di capitano nel 2007 in Iraq e nel 2009 in Afghanistan, dove ha perso le gambe nell’esplosione di un ordigno. Partendo dalla sua esperienza personale, ci offre uno sguardo radicalmente nuovo sulla disabilità e affronta il tema del rapporto fra uomo e macchina riportandolo ad una dimensione quotidiana e concreta.

L’incontro con Harry Parker

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Parker a Budrio, il 20 aprile 2024. Insieme a lui la traduttrice ed editrice Martina Testa.

Harry Parker

La chiacchierata che hanno fatto con Margherita Carlotti della Libreria Biblion è assolutamente imperdibile.

Ascoltala qui:

Perché proprio a Budrio?

Harry Parker è venuto fino a Budrio per parlare del suo libro perché questo comune a circa 20 km da Bologna è sede non solo del Centro Protesi INAIL, centro di eccellenza mondiale per la realizzazione di protesi, ma perché negli anni si è venuto a creare un vero e proprio distretto del settore.

Come ha spiegato la Sindaca Debora Badiali, Budrio è infatti sede molte aziende del settore e di numerose realtà dell’indotto che operano in sinergia.

Harry Parker Badiali

La recensione del libro di Harry Parker

Ascolta la recensione del libro di Margherita Carlotti della Libreria Biblion:

Related Posts

Ron-Rash-Libreria-Biblion

“Il custode” di Ron Rash – Incontro con l’autore

Il 14 maggio 2024 Ron Rash, autore de “Il custode” (ed. La nuova frontiera), è passato alla Libreria Biblion di Granarolo per incontrare i lettori e dialogare con Margherita Carlotti…

Read more

Resta solo il fuoco di Micheliny Verunschk – Incontro con l’autrice

L’8 maggio 2024 alla Libreria Biblion, Micheliny Verunschk autore di “Resta solo il fuoco” (ed. 66thand2nd) ha dialogato con Margherita Carlotti e la traduttrice Dea Merlini per presentare il suo…

Read more

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

Quali soldi fanno la felicità? di Annalisa Monfreda

L’8 aprile 2024 Margherita Carlotti della Libreria Biblion ha dialogato con l’autrice Annalisa Monfreda per presentare il suo ultimo libro: “Quali soldi fanno la felicità?”, edito da Feltrinelli. Ascolta la…

Read more

Promo Einaudi Tascabili 2024

I consigli della Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia sulla Promo Einaudi Tascabili 2024 Dai libri di Philip Roth e Cesare Pavese, alle opere di Murakami, Primo Levi e Paul Auster……

Read more