Il catalogo NNE

In occasione della promozione sui libri del catalogo NNE, Margherita della Libreria Biblion presenta i titoli preferiti.

Cosa è NNE?

NN Editore è una casa editrice che ha fatto della ricerca dell’identità nel mondo contemporaneo il suo punto focale. Fondata a Milano nel 2015, l’obiettivo di NN Editore è la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi. La scuderia NN vanta autori americani di culto come Kent Haruf e Jesmyn Ward, ma anche tanti talenti italiani tra cui Olga CampofredaAlessio Forgione e Sara Gamberini. La casa editrice ha lanciato i suoi primi due titoli, “Sembrava una felicità” di Jenny Offil e “Benedizione” di Kent Haruf, mai tradotti prima in italiano, che sono subito diventati dei bestseller apprezzatissimi

NN significa “Name Unknown” e in latino sta per “Nescio Nomen”, ovvero “nome sconosciuto”. In passato, questa sigla veniva utilizzata per identificare gli orfani fino al 1970 in Italia.

Related Posts

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

Promo Einaudi Tascabili 2024

I consigli della Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia sulla Promo Einaudi Tascabili 2024 Dai libri di Philip Roth e Cesare Pavese, alle opere di Murakami, Primo Levi e Paul Auster……

Read more

La recensione di “Demon Copperhead” di Barbara Kingsolver (Neri Pozza)

La recensione di Margherita Carlotti della Libreria Biblion di “Demon Copperhead”, scritto da Barbara Kingsolver, pubblicato da Neri Pozza nel 2023 e tradotto da Laura Prandino. Barbara Kingsolver: una voce…

Read more

Fantasmi di New York di Jim Lewis

Margherita della Libreria Biblion recensisce Fantasmi di New York di Jim Lewis, pubblicato da Sur nel 2024 e tradotto da Francesca Pe’. Jim Lewis: Un cittadino del mondo con una…

Read more
Nana Kwame Adjei-Brenyah

La recensione di “Catene di gloria” di Nana Kwame Adjei-Brenyah (SUR)

Margherita Carlotti della Libreria Biblion recensisce “Catene di gloria” di Nana Kwame Adjei-Brenyah pubblicato da Sur nel 2023 e tradotto da Martina Testa e Dario Diofebi. Nana Kwame Adjei-Brenyah: una…

Read more