Il catalogo NNE

In occasione della promozione sui libri del catalogo NNE, Margherita della Libreria Biblion presenta i titoli preferiti.

Cosa è NNE?

NN Editore è una casa editrice che ha fatto della ricerca dell’identità nel mondo contemporaneo il suo punto focale. Fondata a Milano nel 2015, l’obiettivo di NN Editore è la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi. La scuderia NN vanta autori americani di culto come Kent Haruf e Jesmyn Ward, ma anche tanti talenti italiani tra cui Olga CampofredaAlessio Forgione e Sara Gamberini. La casa editrice ha lanciato i suoi primi due titoli, “Sembrava una felicità” di Jenny Offil e “Benedizione” di Kent Haruf, mai tradotti prima in italiano, che sono subito diventati dei bestseller apprezzatissimi

NN significa “Name Unknown” e in latino sta per “Nescio Nomen”, ovvero “nome sconosciuto”. In passato, questa sigla veniva utilizzata per identificare gli orfani fino al 1970 in Italia.

Related Posts

Promo Einaudi Tascabili 2024 – i nostri consigli

Promo Einaudi Tascabili 2024 – i nostri consigli via Libreria Biblion on YouTube https://www.youtube.com/watch?v=OzY2OqeDzV0

Read more

i consigli delle libraie – 23 febbraio 2023

i consigli delle libraie – 23 febbraio 2023 I prossimi gruppi di lettura: – 20 marzo ore 21: gdl in libreria su “La zona d’interesse” di Martin Amis ed. Einaudi…

Read more

i consigli delle libraie – 16 febbraio 2023

i consigli delle libraie – 16 febbraio 2023 via Libreria Biblion on YouTube https://www.youtube.com/watch?v=jm82CK5yfS0

Read more

i consigli delle libraie – 9 febbraio 2024

i consigli delle libraie – 9 febbraio 2024 via Libreria Biblion on YouTube https://www.youtube.com/watch?v=BnVeRhZo0cw

Read more

Fantasmi di New York di Jim Lewis

Margherita della Libreria Biblion recensisce Fantasmi di New York di Jim Lewis, pubblicato da Sur nel 2024 e tradotto da Francesca Pe’.

Read more