Quanto costa un tweet “sbagliato”?

Che in questo periodo storico i social network rivestano una grandissima importanza per qualsiasi tipo di business è ormai chiaro a tutti. Influencer, contatto diretto, advertising altamente profilato… Le opportunità offerte per la comunicazione ed il marketing sono pressoché infinite, ma esiste anche un lato potenzialmente molto negativo. 

Si può quantificare quanto possa incidere economicamente un singolo tweet “sbagliato”?

Per provare a rispondere a questa domanda, ho scritto un articolo, pubblicato sul blog di Guermandi Group, nel quale analizzo uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni: il tweet di Daryl Morey riguardante la protesta di Honk Hong contro il governo cinese.

“Social Network e Business: un caso di studio”

Related Posts

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Le tendenze del digital marketing per il 2024

Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, con nuove tecnologie e strategie che emergono ogni anno. Per rimanere al passo con la concorrenza e raggiungere i propri obiettivi…

Read more

Google Topics, tracking protection e cookie policy

Cos’è Goolge Topics? Google Topics è una nuova funzionalità proposta da Google per preservare la privacy degli utenti senza utilizzare cookie o tecniche di fingerprinting. Invece di tracciare gli utenti attraverso…

Read more

Concorso 2 Agosto: aperta la trentesima edizione

Concorso 2 Agosto, Edizione 2024 E’ uscito in questi giorni il bando di concorso per la trentesima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Il Concorso attribuirà tre premi,…

Read more

Lascia un commento