Una serata a Louisville, Kentucky

È in un tardo pomeriggio di Agosto del 2023 che usciamo dall’Indiana e, attraversando il fiume Ohio, entriamo a Louisville, Kentucky.

Lasciamo i nostri averi in albergo e scopriamo di avere una graziosa vista su un palazzo in demolizione.

Ci spostiamo verso una libreria: Carmichael’s Bookstore.

Mentre Margherita esplora la libreria, io mi guardo intorno in questo sobborgo tranquillo, sorveglio la macchina lasciata in divieto di sosta e mi accorgo di un nuovo graffio fresco fresco.

Il locale di fianco alla libreria ci sembra un posto adatto per cenare e quindi non spostiamo nemmeno l’auto. Mangiamo lì, con dei piatti messicani leggermente rivisitati.

Louisville Main Street

Dopo cena, un giretto per Main Street ad ammirare le bellezze locali: una enorme mazza da baseball, il Muhammed Alì Center, un enorme David dorato e un poster gigante di Jennifer Lawrence. Proprio niente male questa Louisville!

Repurposed on Main

Il mattino seguente volevamo dare un’occhiata più da vicino ad un bel centro sportivo costruito dove prima sorgeva un palazzo. Interessante come esempio di recupero degli spazi urbani, perché si è conservata la facciata del vecchio edificio per dare continuità al profilo della Main Street, ma al contempo si è dato nuova vita ad un’area dismessa.

Una visita a Muhammad Alì

Infine, prima di uscire da Louisville, non può mancare una visita al Cave Hill Cemetery, per rendere omaggio all’eroe della città: il grande Muhammad Alì.

Related Posts

U.S.A. Road Trip 2023 – Le librerie

Come si decidono le tappe di un road trip? Beh, alcune tappe sono ovviamente obbligate, posti che non si possono non vedere, ma esplorare un territorio in cui non si…

Read more

Da Los Angeles a San Francisco lungo la Pacific Coast Highway

La Pacific Coast Highway: un viaggio on the road lungo la costa californiana La Pacific Coast Highway (PCH), conosciuta anche come California State Route 1, è un’iconica strada panoramica che…

Read more

La street art a Pilsen, Chicago

Pilsen, Chicago: il quartiere latino Pilsen è un quartiere di Chicago, famoso per la sua eredità messicana e la vivace atmosfera. Le sue strade sono decorate con murales colorati, che raccontano storie importanti e celebrano…

Read more

Nashville, Tennessee: la capitale della musica

Se Louisville, Kentucky, ci aveva colpito per l’eccentricità dei “monumenti” della sua Main Street, Nashville, Tennessee non è stata certo da meno. La prima attrazione che vediamo arrivati in città…

Read more

Qualche ora a Oxford, Mississippi

Perché mai andare a Oxford, Mississippi? Innanzitutto perchè eravamo già in zona: Oxford dista poco più di un ora da Clarksdale, cittadina che ha fatto da base principale per le…

Read more