Vita da freelance

Mi sto apprestando a compiere un grande passo: aprire la Partita Iva per diventare un consulente freelance.

Inutile dirlo, in Italia lasciare il posto sicuro fa molta paura. Ci si può preparare, si può pianificare, si possono avere tutte le buone intenzioni, ma l’incertezza legislativa, la pressione fiscale ed il contesto economico generale, non fanno dormire sonni tranquilli.

E poi ci si mettono anche i media…

Ecco un paio degli ultimi articoli che ho letto sul tema:

Gli eroi folli della Partita Iva – sul blog di Concita De Gregorio

Vita da freelance, se il lavoro diventa una prigione – su Open.online

Che dire… Aprire la Partita Iva pare proprio una follia!

Related Posts

Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Le tendenze del digital marketing per il 2024

Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, con nuove tecnologie e strategie che emergono ogni anno. Per rimanere al passo con la concorrenza e raggiungere i propri obiettivi…

Read more

Google Topics, tracking protection e cookie policy

Cos’è Goolge Topics? Google Topics è una nuova funzionalità proposta da Google per preservare la privacy degli utenti senza utilizzare cookie o tecniche di fingerprinting. Invece di tracciare gli utenti attraverso…

Read more

Concorso 2 Agosto: aperta la trentesima edizione

Concorso 2 Agosto, Edizione 2024 E’ uscito in questi giorni il bando di concorso per la trentesima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Il Concorso attribuirà tre premi,…

Read more

Lorenzo Pregliasco presenta “Benedetti sondaggi”

Lorenzo Pregliasco presenta “Benedetti sondaggi” via Libreria Biblion on YouTube https://www.youtube.com/watch?v=vA_KTK36VNY

Read more

Lascia un commento