Fantasmi di New York di Jim Lewis

Margherita della Libreria Biblion recensisce Fantasmi di New York di Jim Lewis, pubblicato da Sur nel 2024 e tradotto da Francesca Pe’.

Jim Lewis: Un cittadino del mondo con una penna affilata

Nato nella vibrante Cleveland e cresciuto tra la metropoli pulsante di New York e la raffinata Londra, Jim Lewis non è solo un autore, ma un vero e proprio cittadino del mondo. La sua mente, nutrita da una formazione in filosofia e letteratura alla Columbia University, si traduce in una scrittura ricca di sfumature e di introspezioni.

La sua penna non si limita alla narrativa: Jim Lewis ha infatti all’attivo diverse pubblicazioni su riviste di fama internazionale come il New York Times Magazine, Granta, Slate, Vanity Fair e Wired. La sua abilità nel tessere parole si manifesta anche nel campo dell’arte visiva, dove ha curato saggi e cataloghi per diverse mostre.

Nel 2024, l’editore Sur porta in Italia il suo ultimo romanzo “Fantasmi di New York”. Un’opera che, come suggerisce il titolo, si avventura tra le ombre e le luci della Grande Mela, esplorando le vite di personaggi in bilico tra sogni infranti e nuove speranze.

Ma chi è davvero Jim Lewis? Un uomo colto e poliedrico, capace di cogliere l’essenza dell’animo umano e di trasportarla su carta con una sensibilità rara. La sua scrittura, ricca di dettagli evocativi e di riflessioni profonde, cattura il lettore e lo conduce in un viaggio attraverso le pieghe dell’esistenza.

Non solo un autore, quindi, ma un vero e proprio esploratore dell’anima. Un viaggiatore instancabile che, con la sua penna affilata, ci accompagna alla scoperta di mondi nuovi e di noi stessi.

Related Posts

Ron-Rash-Libreria-Biblion

“Il custode” di Ron Rash – Incontro con l’autore

Il 14 maggio 2024 Ron Rash, autore de “Il custode” (ed. La nuova frontiera), è passato alla Libreria Biblion di Granarolo per incontrare i lettori e dialogare con Margherita Carlotti…

Read more

Resta solo il fuoco di Micheliny Verunschk – Incontro con l’autrice

L’8 maggio 2024 alla Libreria Biblion, Micheliny Verunschk autore di “Resta solo il fuoco” (ed. 66thand2nd) ha dialogato con Margherita Carlotti e la traduttrice Dea Merlini per presentare il suo…

Read more
Harry Parker

Umani Ibridi di Harry Parker: incontro con l’autore

L’Intreccio tra Uomo e Macchina: Riflessioni sul Futuro dei Corpi Nel mondo sempre più connesso alla tecnologia, il nostro rapporto con le macchine sta diventando sempre più profondo e intimo….

Read more

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

Quali soldi fanno la felicità? di Annalisa Monfreda

L’8 aprile 2024 Margherita Carlotti della Libreria Biblion ha dialogato con l’autrice Annalisa Monfreda per presentare il suo ultimo libro: “Quali soldi fanno la felicità?”, edito da Feltrinelli. Ascolta la…

Read more