Fantasmi di New York di Jim Lewis

Margherita della Libreria Biblion recensisce Fantasmi di New York di Jim Lewis, pubblicato da Sur nel 2024 e tradotto da Francesca Pe’.

Jim Lewis: Un cittadino del mondo con una penna affilata

Nato nella vibrante Cleveland e cresciuto tra la metropoli pulsante di New York e la raffinata Londra, Jim Lewis non è solo un autore, ma un vero e proprio cittadino del mondo. La sua mente, nutrita da una formazione in filosofia e letteratura alla Columbia University, si traduce in una scrittura ricca di sfumature e di introspezioni.

La sua penna non si limita alla narrativa: Jim Lewis ha infatti all’attivo diverse pubblicazioni su riviste di fama internazionale come il New York Times Magazine, Granta, Slate, Vanity Fair e Wired. La sua abilità nel tessere parole si manifesta anche nel campo dell’arte visiva, dove ha curato saggi e cataloghi per diverse mostre.

Nel 2024, l’editore Sur porta in Italia il suo ultimo romanzo “Fantasmi di New York”. Un’opera che, come suggerisce il titolo, si avventura tra le ombre e le luci della Grande Mela, esplorando le vite di personaggi in bilico tra sogni infranti e nuove speranze.

Ma chi è davvero Jim Lewis? Un uomo colto e poliedrico, capace di cogliere l’essenza dell’animo umano e di trasportarla su carta con una sensibilità rara. La sua scrittura, ricca di dettagli evocativi e di riflessioni profonde, cattura il lettore e lo conduce in un viaggio attraverso le pieghe dell’esistenza.

Non solo un autore, quindi, ma un vero e proprio esploratore dell’anima. Un viaggiatore instancabile che, con la sua penna affilata, ci accompagna alla scoperta di mondi nuovi e di noi stessi.

Related Posts

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

Promo Einaudi Tascabili 2024

I consigli della Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia sulla Promo Einaudi Tascabili 2024 Dai libri di Philip Roth e Cesare Pavese, alle opere di Murakami, Primo Levi e Paul Auster……

Read more

La recensione di “Demon Copperhead” di Barbara Kingsolver (Neri Pozza)

La recensione di Margherita Carlotti della Libreria Biblion di “Demon Copperhead”, scritto da Barbara Kingsolver, pubblicato da Neri Pozza nel 2023 e tradotto da Laura Prandino. Barbara Kingsolver: una voce…

Read more

Il catalogo NNE

In occasione della promozione sui libri del catalogo NNE, Margherita della Libreria Biblion presenta i titoli preferiti. Cosa è NNE? NN Editore è una casa editrice che ha fatto della ricerca…

Read more
Nana Kwame Adjei-Brenyah

La recensione di “Catene di gloria” di Nana Kwame Adjei-Brenyah (SUR)

Margherita Carlotti della Libreria Biblion recensisce “Catene di gloria” di Nana Kwame Adjei-Brenyah pubblicato da Sur nel 2023 e tradotto da Martina Testa e Dario Diofebi. Nana Kwame Adjei-Brenyah: una…

Read more