Siti web per le piccole e medie imprese

Da pochi giorni è online il nuovo sito di EMME A – Assemblaggi Industriali per cui sto curando la presenza online.

EMME A è un’azienda con una storia lunghissima. L’attuale proprietario l’ha acquisita circa 30 anni fa, ma già allora l’impresa era attiva da diverso tempo.

Prima pennelli, poi terminali di scarico per auto, portasci magnetici, macchine del caffè, cuscini, compressori ad aria, particolari per camper e tanto altro… EMME A ha attraversato le epoche sapendosi adattare alle richieste del mercato, facendo dell’elasticità e dell’affidabilità i propri punti di forza.

Una piccola e media impresa che ricalca perfettamente il modello classico del tessuto economico emiliano-romagnolo, nel quale l’inventiva e l’estro imprenditoriale del proprietario sono quasi sempre bastati a garantire la prosperità delle aziende.

Da alcuni anni però questo modello può dirsi superato. La globalizzazione ha portato ad una concorrenza spietata, specie in un settore come quello degli assemblaggi per conto terzi, dove i Paesi asiatici, ma non solo, possono contare su manodopera a costi molto più contenuti di quelli italiani.

Saper raccontare il valore aggiunto dato dall’affidabilità, dalla vicinanza territoriale, dall’elasticità e dal rapporto umano, è diventato imprescindibile per distinguersi sul mercato, anche per una piccola impresa metalmeccanica.

Ecco dunque che dopo decenni di attività, anche EMME A si dota del proprio primo sito web!

Per il momento un sito web di poche pagine, perché l’investimento in digital marketing deve sempre essere commisurato agli obiettivi che si vogliono ottenere, ma comunque un sito web professionale, con tutti gli strumenti di analisi più efficaci e pronto a crescere insieme all’azienda.

Related Posts

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Le tendenze del digital marketing per il 2024

Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, con nuove tecnologie e strategie che emergono ogni anno. Per rimanere al passo con la concorrenza e raggiungere i propri obiettivi…

Read more

Google Topics, tracking protection e cookie policy

Cos’è Goolge Topics? Google Topics è una nuova funzionalità proposta da Google per preservare la privacy degli utenti senza utilizzare cookie o tecniche di fingerprinting. Invece di tracciare gli utenti attraverso…

Read more

Concorso 2 Agosto: aperta la trentesima edizione

Concorso 2 Agosto, Edizione 2024 E’ uscito in questi giorni il bando di concorso per la trentesima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Il Concorso attribuirà tre premi,…

Read more

Lascia un commento