L’Indiana on the road
Siamo passati per questo stato agricolo del MidWest ad Agosto del 2023. Avevamo appena lasciato Chicago per iniziare il nostro viaggio on the road verso sud e l’Indiana è stato il nostro secondo stato dopo l’Illinois.
Lunghi paesaggi con campi di granturco, fattorie sparse, pale eoliche e qualche dinosauro. Il paesaggio è monotono e piatto, ma quella che si vede dal finestrino è senza dubbio l’essenza stessa dell’America.
Indianapolis
Indianapolis è la capitale e la città più popolosa dello stato dell’Indiana. Si trova nella parte centrale dello stato, lungo il fiume White. È stata fondata nel 1820 come sede della nuova capitale dello stato, sostituendo la precedente Corydon.
Indianapolis è nota per essere una città dinamica e moderna, con un’importante attività economica, culturale e sportiva.
La città è famosa per essere la sede della 500 Miglia di Indianapolis, una delle più prestigiose gare automobilistiche del mondo, che si svolge ogni anno dal 1911 sul circuito dell’Indianapolis Motor Speedway.
Per noi però Indianapolis è una tappa veloce e ci concediamo tempo solamente per la foto di rito davanti al palazzo dei Pacers, ma c’è un cantiere, quindi si riparte subito.