Di passaggio per Indianapolis e l’Indiana

L’Indiana on the road

Siamo passati per questo stato agricolo del MidWest ad Agosto del 2023. Avevamo appena lasciato Chicago per iniziare il nostro viaggio on the road verso sud e l’Indiana è stato il nostro secondo stato dopo l’Illinois.

Lunghi paesaggi con campi di granturco, fattorie sparse, pale eoliche e qualche dinosauro. Il paesaggio è monotono e piatto, ma quella che si vede dal finestrino è senza dubbio l’essenza stessa dell’America.

Indianapolis

Indianapolis è la capitale e la città più popolosa dello stato dell’Indiana. Si trova nella parte centrale dello stato, lungo il fiume White. È stata fondata nel 1820 come sede della nuova capitale dello stato, sostituendo la precedente Corydon.

Indianapolis è nota per essere una città dinamica e moderna, con un’importante attività economica, culturale e sportiva.

La città è famosa per essere la sede della 500 Miglia di Indianapolis, una delle più prestigiose gare automobilistiche del mondo, che si svolge ogni anno dal 1911 sul circuito dell’Indianapolis Motor Speedway.

Per noi però Indianapolis è una tappa veloce e ci concediamo tempo solamente per la foto di rito davanti al palazzo dei Pacers, ma c’è un cantiere, quindi si riparte subito.

Related Posts

U.S.A. Road Trip 2023 – Le librerie

Come si decidono le tappe di un road trip? Beh, alcune tappe sono ovviamente obbligate, posti che non si possono non vedere, ma esplorare un territorio in cui non si…

Read more

Da Los Angeles a San Francisco lungo la Pacific Coast Highway

La Pacific Coast Highway: un viaggio on the road lungo la costa californiana La Pacific Coast Highway (PCH), conosciuta anche come California State Route 1, è un’iconica strada panoramica che…

Read more

La street art a Pilsen, Chicago

Pilsen, Chicago: il quartiere latino Pilsen è un quartiere di Chicago, famoso per la sua eredità messicana e la vivace atmosfera. Le sue strade sono decorate con murales colorati, che raccontano storie importanti e celebrano…

Read more

Nashville, Tennessee: la capitale della musica

Se Louisville, Kentucky, ci aveva colpito per l’eccentricità dei “monumenti” della sua Main Street, Nashville, Tennessee non è stata certo da meno. La prima attrazione che vediamo arrivati in città…

Read more

Qualche ora a Oxford, Mississippi

Perché mai andare a Oxford, Mississippi? Innanzitutto perchè eravamo già in zona: Oxford dista poco più di un ora da Clarksdale, cittadina che ha fatto da base principale per le…

Read more