Viaggi ed esperienze

Gli ultimi anni sono stati fortunatamente ricchi di viaggi fantastici. Da ognuno di questi abbiamo ricavato insegnamenti, ricordi, fotografie, esperienze che ci aiutano a comprendere meglio noi stessi, il mondo e ad avere uno sguardo più ampio sul nostro lavoro.

10/13 Novembre 2023 – Tre giorni in Albania

Tirana, Berat, Durazzo, Kruja, Scutari, fra paesaggi selvaggi e città caotiche e imprevedibili.

02/26 Agosto 2023 – On the road nel Midwest e nel South U.S.A.

Un viaggio epico partito dall’Illinois e proseguito attraversando Indiana, Kentucky, Tennessee, Mississippi, Louisiana, Texas, Arkansas e Missouri. Esplorando città come Chicago, Indianapolis, Louisville, Nashville, Memphis, Clarksdale, Oxford, Natchez, Jackson, Baton Rouge, New Orleans, Houston, San Antonio, Fredericksburg, Lockhart, Bandera, Boerne, Luckenbach, Gruene, Austin, Dallas, Forth Worth, Texarkana, Little Rock, Rolla, St. Louis, Springfield e Bloomington. E ovviamente tante librerie!

26 Dicembre 2022 / 02 Gennaio 2023 – Irlanda e Irlanda del Nord

Una settimana fra Dublino, Belfast, Derry e la storia dura e affascinante dei Troubles.

15/19 Novembre 2022 – Israele e Palestina

Un weekend fra Tel Aviv, Gerusalemme e il Mar Morto.

03/28 Agosto 2022 – New York, Philadelphia e poi on the road per California, Nevada, Arizona e Utah

Prima qualche giorno nella Grande Mela, poi una tappa veloce a Philadelphia. Poi siamo volati sull’altra costa per un eccezionale road trip iniziato a Los Angeles, che ci ha portato prima a San Francisco e Oackland seguendo la Pacific Coast Highway, poi sulle grandi montagne del Parco di Yosemite e Mammoth Mountain. Poi il Nevada, con la Death Valley, Las Vegas, la Hoover Dam e la Valley of Fire. Poi ancora lo Utah, con i suoi panorami incredibili, Bryce Canyon e Arches Park. L’Arizona, con il Grand Canyon, la Monument Valley, l’Antylope Canyon e la Route 66 che ci ha riportato a Los Angeles per un ultimo saluto al Pacifico dal Santa Monica Pier.

12/15 Novembre 2021 – Un weekend in Portogallo

Ovviamente Lisbona, ma anche la bellissima Sintra.

08/21 Agosto 2021 – Il Sud della Francia On the Road

Il nostro viaggio in macchina ha toccato Nizza, Aix-en-Provence, Avignone, Arles, la Camargue, Montpellier, Narbonne, Carcassonne, Tolosa, Salviac, Sarlat-la-Canéda, Beynac, Domme, Gourdon, Les Arques, Puy-l’Eveque, Luzech, Montcuq, Cahors, Clermont Ferrand, Lione e Grenoble.

Gli ultimi articoli sui viaggi

  • U.S.A. Road Trip 2023 – Le librerie
    Come si decidono le tappe di un road trip? Beh, alcune tappe sono ovviamente obbligate, posti che non si possono non vedere, ma esplorare un territorio in cui non si…
  • U.S.A. West e parchi nazionali on the road
    Il nostro primo viaggio on the road negli U.S.A. risale al 2023. Siccome non l’avevo mai vista, abbiamo trascorso qualche giorno a New York, con una veloce visita a Philadelphia…
  • 5 giorni a New York
    Nell’Agosto del 2022 siamo stati 5 giorni a New York, prima di prendere un volo interno verso Los Angeles per fare il nostro primo viaggio On The Road, toccando California,…
  • Gli U.S.A. on the road
    L’automobile e gli americani: un legame indissolubile L’automobile ha avuto un impatto profondo sulla cultura e la società americana. Sin dalla sua nascita, ha rappresentato un simbolo di libertà, indipendenza…
  • Da Los Angeles a San Francisco lungo la Pacific Coast Highway
    La Pacific Coast Highway: un viaggio on the road lungo la costa californiana La Pacific Coast Highway (PCH), conosciuta anche come California State Route 1, è un’iconica strada panoramica che…
  • La street art a Pilsen, Chicago
    Pilsen, Chicago: il quartiere latino Pilsen è un quartiere di Chicago, famoso per la sua eredità messicana e la vivace atmosfera. Le sue strade sono decorate con murales colorati, che raccontano storie importanti e celebrano…
  • Nashville, Tennessee: la capitale della musica
    Se Louisville, Kentucky, ci aveva colpito per l’eccentricità dei “monumenti” della sua Main Street, Nashville, Tennessee non è stata certo da meno. La prima attrazione che vediamo arrivati in città…
  • Qualche ora a Oxford, Mississippi
    Perché mai andare a Oxford, Mississippi? Innanzitutto perchè eravamo già in zona: Oxford dista poco più di un ora da Clarksdale, cittadina che ha fatto da base principale per le…
  • Una serata a Louisville, Kentucky
    È in un tardo pomeriggio di Agosto del 2023 che usciamo dall’Indiana e, attraversando il fiume Ohio, entriamo a Louisville, Kentucky. Lasciamo i nostri averi in albergo e scopriamo di…
  • Di passaggio per Indianapolis e l’Indiana
    L’Indiana on the road Siamo passati per questo stato agricolo del MidWest ad Agosto del 2023. Avevamo appena lasciato Chicago per iniziare il nostro viaggio on the road verso sud…