Hakan Günday presenta “Zamir”

Hakan Günday presenta “Zamir” (Marcos y Marcos) alla Libreria Biblion di Granarolo dell’Emilia (BO).

Hakan Günday: un girovago della scrittura tra Oriente e Occidente

Nato da una famiglia di diplomatici, Hakan Günday ha trascorso la sua infanzia in un continuo peregrinare da una città all’altra. Un’esistenza nomade che ha forgiato la sua sensibilità e il suo sguardo acuto sul mondo. Approdato a Istanbul, all’età di ventitré anni, Günday ha deciso di seguire la sua vocazione letteraria, abbandonando l’università per dedicarsi anima e corpo alla scrittura.

Dall’esordio folgorante al successo internazionale:

Il suo primo romanzo, nato dalle giornate trascorse a scrivere al caffè di fronte all’Università, è stato un successo immediato. Da allora, Günday ha pubblicato otto libri, diventando uno degli autori più acclamati in Turchia. Le sue opere, tradotte in diciannove lingue, conquistano i lettori con la loro forza narrativa e la capacità di esplorare la vita in tutte le sue sfumature.

Stile inconfondibile e tematiche universali:

La scrittura di Günday è caratterizzata da tinte forti e da uno stile vivo e fulminante. I suoi personaggi sono immersi in situazioni estreme, alle prese con le contraddizioni della società contemporanea. Tra Oriente e Occidente, Günday coglie l’essenza della vita umana con passione cocente e sensibilità delicata.

Un’autore da scoprire:

Hakan Günday è una voce nuova e dirompente nel panorama letterario internazionale. Un autore capace di emozionare e di far riflettere, con una scrittura che non lascia indifferenti. Le sue opere sono un invito a esplorare la complessità dell’animo umano e a guardare il mondo con occhi nuovi.

Hakan Günday

Related Posts

Ron-Rash-Libreria-Biblion

“Il custode” di Ron Rash – Incontro con l’autore

Il 14 maggio 2024 Ron Rash, autore de “Il custode” (ed. La nuova frontiera), è passato alla Libreria Biblion di Granarolo per incontrare i lettori e dialogare con Margherita Carlotti…

Read more

Resta solo il fuoco di Micheliny Verunschk – Incontro con l’autrice

L’8 maggio 2024 alla Libreria Biblion, Micheliny Verunschk autore di “Resta solo il fuoco” (ed. 66thand2nd) ha dialogato con Margherita Carlotti e la traduttrice Dea Merlini per presentare il suo…

Read more
Harry Parker

Umani Ibridi di Harry Parker: incontro con l’autore

L’Intreccio tra Uomo e Macchina: Riflessioni sul Futuro dei Corpi Nel mondo sempre più connesso alla tecnologia, il nostro rapporto con le macchine sta diventando sempre più profondo e intimo….

Read more

Le schegge di Bret Easton Ellis

Mi sono innamorato di Bret Easton Ellis con “Meno di zero”, che considero uno dei capolavori della letteratura americana, quindi quando ho saputo che sarebbe uscito un nuovo romanzo, ho…

Read more

Quali soldi fanno la felicità? di Annalisa Monfreda

L’8 aprile 2024 Margherita Carlotti della Libreria Biblion ha dialogato con l’autrice Annalisa Monfreda per presentare il suo ultimo libro: “Quali soldi fanno la felicità?”, edito da Feltrinelli. Ascolta la…

Read more