Agenzia di Comunicazione a Bologna

Sono finito sul profilo Instagram di un’Agenzia di Marketing bolognese

Proprio in questi giorni sul profilo di una rinomata Agenzia di Comunicazione a Bologna è comparsa una mia foto! Eccola qui.

Ma chi è Guermandi Group e perché mi presentano come parte dello staff?

Guermandi Group: l’Agenzia di Comunicazione a Bologna

Guermandi Group è un’agenzia di comunicazione e marketing attiva a Bologna fin dal 2010, quando fu fondata da Maurizio Guermandi per mettere a frutto l’esperienza nel settore multimediale maturata nel corso di una lunga carriera.

Mentre stavo terminando il Master in Management – Servizi Avanzati alla Bologna Business School, è stato uno dei primi posti dove ho voluto mandare il curriculum, perché ciò che facevano mi sembrava molto divertente e il modo di rapportarsi con i loro clienti, rispecchiava quello che mi sarebbe piaciuto essere: naturale, sincero, diretto.

Dal 2011 ho iniziato a lavorare a tempo pieno nell’Agenzia, vedendola crescere e strutturarsi negli anni. Sono cambiati alcuni processi interni, è aumentato lo staff, son aumentati i clienti e i progetti sono diventati più complessi, ma il modo di fare e i principi di base sono rimasti sempre gli stessi.

Dal 2020 il rapporto è cambiato, sono diventato un freelance, ma la collaborazione con Guermandi Group non si è mai interrotta. Continuo a seguire i progetti con loro e seguire alcuni dei clienti storici dell’agenzia come Project Manager e Digital Strategist proprio come quando ero un dipendente. Faccio ancora parte dello staff, anche se con un inquadramento diverso, che mi consente di avere completa libertà negli orari, nella sede di lavoro e in alcuni metodologie.

Cerchi l’elasticità di un freelance, ma la struttura di un’Agenzia di Comunicazione?

Related Posts

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more

Le tendenze del digital marketing per il 2024

Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, con nuove tecnologie e strategie che emergono ogni anno. Per rimanere al passo con la concorrenza e raggiungere i propri obiettivi…

Read more

Google Topics, tracking protection e cookie policy

Cos’è Goolge Topics? Google Topics è una nuova funzionalità proposta da Google per preservare la privacy degli utenti senza utilizzare cookie o tecniche di fingerprinting. Invece di tracciare gli utenti attraverso…

Read more

Concorso 2 Agosto: aperta la trentesima edizione

Concorso 2 Agosto, Edizione 2024 E’ uscito in questi giorni il bando di concorso per la trentesima edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Il Concorso attribuirà tre premi,…

Read more