Agenzia di Comunicazione a Bologna

Sono finito sul profilo Instagram di un’Agenzia di Marketing bolognese

Proprio in questi giorni sul profilo di una rinomata Agenzia di Comunicazione a Bologna è comparsa una mia foto! Eccola qui.

Ma chi è Guermandi Group e perché mi presentano come parte dello staff?

Guermandi Group: l’Agenzia di Comunicazione a Bologna

Guermandi Group è un’agenzia di comunicazione e marketing attiva a Bologna fin dal 2010, quando fu fondata da Maurizio Guermandi per mettere a frutto l’esperienza nel settore multimediale maturata nel corso di una lunga carriera.

Mentre stavo terminando il Master in Management – Servizi Avanzati alla Bologna Business School, è stato uno dei primi posti dove ho voluto mandare il curriculum, perché ciò che facevano mi sembrava molto divertente e il modo di rapportarsi con i loro clienti, rispecchiava quello che mi sarebbe piaciuto essere: naturale, sincero, diretto.

Dal 2011 ho iniziato a lavorare a tempo pieno nell’Agenzia, vedendola crescere e strutturarsi negli anni. Sono cambiati alcuni processi interni, è aumentato lo staff, son aumentati i clienti e i progetti sono diventati più complessi, ma il modo di fare e i principi di base sono rimasti sempre gli stessi.

Dal 2020 il rapporto è cambiato, sono diventato un freelance, ma la collaborazione con Guermandi Group non si è mai interrotta. Continuo a seguire i progetti con loro e seguire alcuni dei clienti storici dell’agenzia come Project Manager e Digital Strategist proprio come quando ero un dipendente. Faccio ancora parte dello staff, anche se con un inquadramento diverso, che mi consente di avere completa libertà negli orari, nella sede di lavoro e in alcuni metodologie.

Cerchi l’elasticità di un freelance, ma la struttura di un’Agenzia di Comunicazione?

Related Posts

Cosa sono le personas?

Le personas sono rappresentazioni semi-fittizie dei tuoi clienti ideali. Sono dei profili dettagliati che includono informazioni demografiche, psicografiche e comportamentali. Le personas ti aiutano a capire meglio i tuoi clienti…

Read more

Ottimizzazione SEO: la chiave per il successo di ogni sito web

Nell’era digitale, la visibilità online è fondamentale per qualsiasi attività. Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, come Google, può portare un flusso costante di traffico organico al tuo…

Read more

Google si prepara a un futuro in cui la ricerca non è regina

Su Wired è uscito un interessante intervista a Sundar Pichai, CEO di Google. L’articolo esplora come Google stia anticipando un futuro in cui la ricerca non sia più il metodo…

Read more

Cosa significa Customer Journey?

La customer journey, tradotto letteralmente come “viaggio del cliente”, è un termine tipico del marketing che rappresenta il percorso che un cliente compie quando interagisce con un brand, prodotto o…

Read more
Micro-Influencer

Micro-influencer: l’anello mancante tra brand e consumatori

Nell’era digitale, il marketing è sempre più orientato alla costruzione di relazioni autentiche e di fiducia con i consumatori. In questo contesto, i micro-influencer si stanno affermando come una figura…

Read more